Ristrutturazione e ampliamento di una villa: nuovi spazi, ampi e luminosi.

Intervento: Ristrutturazione Edilizia con ampliamento
Superficie: 300 mq + Giardino 380 mq
Luogo: Brugherio (MB)
Anno realizzazione: 2017
Attività: Direzione artistica - Interior Design - Progetto Preliminare, Definitivo, Esecutivo, Direzione Lavori (in collaborazione con ing. Mattia Caprotti) -

Immagini di: Claudio Tajoli

Il progetto di totale ristrutturazione ha riportato alla contemporaneità una villetta monofamiliare costruita negli anni ‘60.
Verificata la fattibilità urbanistica, il progetto è stato incentrato sull’ampliamento del fabbricato esistente realizzando così a piano terra, un nuovo, più ampio ingresso con una zona giorno, dagli spazi ampi e dalle aperture generose, ad una quota inferiore rispetto all’appartamento, ma allo stesso livello del giardino, per consentirne una migliore fruibilità e a piano primo la zona notte con un grande terrazzo a copertura del volume esistente.

Pavimenti in legno e gres si alternano in tutto l'appartamento, con la sola eccezione dell'angolo cucina dove un "tappeto " di piastrelle in gres effetto cementine, risolve con simpatia le esigenze di praticità che la committenza richiedeva.

Tutto l'appartamento, che si sviluppa su tre livelli, ruota intorno alla nuova scala in ferro e legno che, in vista sul soggiorno, regala visuali inaspettate.
Soluzioni su misura per molti arredi e un uso deciso, ma calibrato, del colore, hanno personalizzato e razionalizzato ogni spazio, rendendolo unico ed originale.

Previous
Previous

Headquarter King Inox

Next
Next

Attico a Milano